CURA E MANUTENZIONE
AVVIARE IL MOVIMENTO
La cosa più bella di un orologio meccanico a carica manuale è che si instaura un rapporto intimo con il suo proprietario per funzionare.
A carica completa i nostri orologi forniscono una riserva di circa 48 ore.
Quando completamente scarichi, si consiglia di caricare delicatamente la molla facendo attenzione a non andare oltre le 40 rotazioni della corona, questo per preservarne l'integrità nel tempo.
Ricorda sempre di togliere l'orologio dal polso per caricarlo.
RESISTENZA ALL'ACQUA
La resistenza all'acqua di un orologio non può essere garantita in modo permanente.
Nel tempo le guarnizioni o urti accidentali possono compromettere l'integrità dei componenti che garantiscono l'impermeabilità come corona, pulsanti e cristallo.
I nostri orologi sono water resistant, ovvero resistono a umidità e polvere (a corona chiusa) e non sono adatti a essere immersi in acqua.
5 atmosfere (5 ATM) corrispondono a 50 metri nominali (non metri di fatto), quindi l’orologio è adeguato solo a sopportare pioggia e schizzi d’acqua; non adatto al contatto diretto (nuoto,doccia) ne all'immersione (mare,piscina).
Nel caso di contatto accidentale con molta acqua (non salata), può accadere che il vetro dell’orologio si appanni a causa della formazione di condensa.
In tal caso è sufficiente rivolgersi ad un orologiaio di fiducia per far aprire il fondello così che l'interno possa asciugarsi completamente.
Se invece l'acqua è penetrata in maniera eccessiva ed inoltre si tratta di acqua salata, è possibile contattare il nostro servizio di assistenza per la riparazione.
N.B. Tale riparazione non è mai inclusa nella garanzia in quanto non si tratta di un intervento per difetto di fabbricazione.
PROTEZIONE DAGLI AGENTI ESTERNI
L'esposizione dell'orologio a sostanze chimiche come detersivi, cosmetici e profumi può danneggiare la cassa o il cinturino.
PULIZIA
Inumidisci il panno in microfibra in dotazione (o in alternativa un panno morbido e non abrasivo) e pulisci delicatamente il tuo orologio, ricordandoti di tenere sempre la corona chiusa.
Evitare l'uso di sapone e altri detergenti, in quanto potrebbero danneggiare i materiali e non immergere l'orologio nell'acqua.
Dopo la pulizia lascia che si asciughi in modo naturale.