Orologi italiani microbrand Monturve

monturve

L'ASSEMBLAGGIO

Ti portiamo nel cuore del nostro lavoro, dove prendono vita gli orologi Monturve. 

Un breve viaggio "dietro le quinte", alla scoperta delle fasi principali di assemblaggio, cosi che tu possa conoscerci più da vicino.

FASE 1

CONTROLLO DELLE COMPONENTI

Prima di iniziare con l'assemblaggio vero e proprio, ci dedichiamo al controllo minuzioso delle singole parti, questo per garantire che i nostri standard qualitativi vengano soddisfatti.

FASE 2

ISPEZIONE E REGOLAZIONE DEI MOVIMENTI

Gli ingranaggi dei movimenti vengono osservati con attenzione e perfezionati laddove necessario, dopodichè procediamo con la regolazione della marcia e un test funzionale che dura fino a 7 giorni.

E' una fase indispensabile che richiede molto tempo e attenzione, è il nostro impegno per garantire che ogni calibro funzioni al meglio.

FASE 3

ASSEMBLAGGIO DEL QUADRANTE

Ci vuole molta precisione per unire il quadrante al movimento, soprattutto durante l'operazione di inserimento delle lancette (Ore, Minuti e Secondi), che devono essere perfettamente allineate con gli indici e le tampografie riportate sul fondo del quadrante.

E’ necessaria una certa abilità tecnica per rispettare tutte le tolleranze, in modo che ogni lancetta svolga la sua rotazione in maniera fluida e precisa.

FASE 4

UNIONE CON LA CASSA E CONTROLLO FINALE

L’unione con la cassa, il serraggio del fondello e l'inserimento del cinturino sono per noi momenti emozionanti, perchè di li a poco prenderà vità un nuovo orologio.

Una volta pronto, segue un controllo qualità finale composto da test visivi e funzionali prima di essere confezionato e spedito.

Questi sono gli ultimi passaggi di un lungo lavoro che ci permette di realizzare quello che per noi non è solo un orologio, ma è soprattutto un segnatempo attraverso il quale vogliamo condividere i nostri valori.