"Indossare un orologio è molto più di un semplice gesto, è una forma di espressione per raccontare le tappe del proprio viaggio.”

Alessandro Antonelli

 orologio meccanico monturve gran turismo

Monturve è un progetto italiano che realizza orologi seguendo la passione per l'orologeria meccanica, ma ispirandosi interamente al mondo dell’automobilismo.

Tutto è partito da un piccolo borgo in Abruzzo ai piedi del Monte Velino dove i paesaggi e le bellissime strade circostanti hanno ispirato la filosofia del progetto, il quale, ha preso vita il 1° Ottobre 2022 grazie alla collaborazione con esperti orologiai italiani che fin da subito hanno dimostrato la loro fiducia supportando la realizzazione dei primi orologi.

Proprio da quei luoghi è nato il nome che rappresenta l'unione delle parole, montagna (MONT) e curve (URVE).

logo orologi monturve

L’idea di Alessandro Antonelli, il fondatore, è sempre stata quella di voler condividere la bellezza e le emozioni che si provano durante la guida sui passi di montagna attraverso degli orologi che avessero una personalità unica, per poter completare quel quadro bellissimo che si dipinge tra una curva e l’altra.

Ciò che anima la creazione di ogni orologio Monturve è il tempo inteso come valore e non come numero.

Un concetto molto importante per il suo fondatore che cerca di trasmettere in ogni orologio che realizza, lasciandosi sempre guidare dalla passione per l’automobilismo e l’artigianato Made in Italy.

orologio-meccanico-gran-turismo-monturve- guanti-guida