Il lavoro dietro i nostri orologi

assemblaggio orologio monturve

Amiamo essere trasparenti in tutte le cose che facciamo e vogliamo portarti a scoprire di più sul nostro progetto. 

In questo breve articolo ti mostreremo quali sono le fasi del lavoro di assemblaggio dei nostri orologi, cosi che tu possa avere una visione più dall'interno riguardo la nostra idea di orologeria.

  

FASE 1 - Ispezione accurata delle parti

Prima di iniziare con l'assemblaggio vero e proprio, ci dedichiamo al controllo minuzioso delle singole parti, questo per garantire che i nostri standard qualitativi vengano soddisfatti.

cassa in acciaio inox 316L orologi monturve

 

FASE 2 - Controllo e regolazione del movimento

Gli ingranaggi dei movimenti vengono osservati con attenzione e perfezionati laddove necessario, dopodichè procediamo con la regolazione della marcia e un test funzionale che dura fino a 7 giorni.

E' una fase indispensabile che richiede molto tempo e attenzione, è il nostro impegno per garantire che ogni calibro funzioni al meglio.

regolazione movimento orologio monturve

  

FASE 3 - Assemblaggio del quadrante

Ci vuole molta precisione per unire il quadrante al movimento, soprattutto durante l'operazione di inserimento delle lancette (Ore, Minuti e Secondi), che devono essere perfettamente allineate con gli indici e le tampografie riportate sul fondo del quadrante.

E’ necessaria una certa abilità tecnica per rispettare tutte le tolleranze, in modo che ogni lancetta svolga la sua rotazione in maniera fluida e precisa.

assemblaggio quadrante orologio monturve

  

FASE 4 - Unione con la cassa e controllo finale

L’unione con la cassa, il serraggio del fondello e l'inserimento del cinturino sono per noi momenti emozionanti, perchè di li a poco prenderà vità un nuovo orologio.

Una volta pronto, segue un controllo qualità finale composto da test visivi e funzionali prima di essere confezionato e spedito.

Questi sono gli ultimi passaggi di un lungo lavoro che ci permette di realizzare quello che per noi non è solo un orologio, ma è soprattutto un segnatempo attraverso il quale vogliamo condividere i nostri valori.

inserimento movimento in cassa in acciaio 316L di un orologio monturve